Pensieri

Sicilia.

Per qualche anno la Sicilia è stata la mia seconda casa essendo stato, nel recente passato, fidanzato con tre siciliane.

E quindi via tra Catania, il trapanese e Palermo. Sopratutto Palermo. Quante ne avrei da dire su quello che ho fatto e ho visto lì… C’è da dire che l’isola è tutta bella, e in ogni posto che ho visitato mi sono sentito sempre come a casa, forse perché in fondo non siamo così tanto diversi come invece verrebbe da pensare.

Ogni volta che andavo, anche se ci rimanevo solo tre giorni ne ritornavo a casa ingrassato di non meno di 4kg 😂 Certe mangiate ragazzi miei… Una su tutte: la cena nella casa di campagna del prete locale (in 30 persone) è ancora ricordata negli annali del paese 😁

Ma lì ci ho lasciato sopratutto il cuore. Il fegato no perché per fortuna non ho mai bevuto così tanto altrimenti ci rimaneva pure quello.

Quello invece è rimasto (e ci rimarrà per sempre) in un appartamento di periferia al sesto piano di un palazzo, tra le lenzuola di un letto bianco stretto tra mani delicate e un petto che nonostante tutto lo contiene ancora. E anche se il tutto è ormai finito (purtroppo), sono contento che sia rimasto lì, perché so che non è “sprecato”.

Che altro aggiungere? Mi mancano quei posti, e spero un giorno di poterci ritornare.

Del resto ci ho lasciato anche tanta scemenza da usare 😉

25 thoughts on “Sicilia.”

  1. Ho abitato qualche mese a Palermo , abbastanza da farmela entrare nel cuore , assieme agli altri luoghi che ho visitato in Sicilia….
    Erice e’ uno di quelli, che splendore nella sua umiltà!
    Bello il tuo post , auguri di poter tornare dove hai lasciato un po’ di cuore…

    Liked by 1 persona

  2. I ricordi, fanno sempre bene all’anima…!… Quelli buoni, ti lasciano dentro una sensazione di infinita gioia, che non ti abbandona anche a distanza di anni…Quelli meno buoni, ti arricchiscono di esperienza e fortificano il tuo essere!… Quindi, non si butta via nulla…. 😉

    Liked by 1 persona

        1. 🙂 sai, pensando a quello che hai scritto mi è ritornato alla mente proprio un tuo post recente dove scrivevi del mare e le stelle che ti sono amiche e confidenti, e proprio a loro voglio lasciare per stasera questi miei ricordi, affinché li conservino meglio di me e me li ricordino quando guardo al di là dell’orizzonte.

          Mi piace

          1. ….attento! Potrei rubare questa tua frase bellissima e immetterla in uno dei miei post…!.. 😉 😉 … scherzi a parte…loro sicuramente sapranno custodirli con la giusta attenzione di cui necessitano… …. io questa sera, vorrei proprio essere lì…tra il mare e le stelle…e abbandonarmi alla loro magia…!…

            Liked by 1 persona

          2. Ah prendila pure senza problemi, anzi mi farebbe piacere 😊

            Io che tra il mare e le stelle ci sono per davvero ti lascio affianco un posto tutto per te dove poterti abbandonare in completa pace 🙂

            Mi piace

Ti va di lasciare un commento? Dai che così sorrido

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...