Altro

Esperimento.

Per chi mi segue da un po’ sa già che sto lavorando a un mio progetto che nelle ultime settimane è in fase di test. Le prime prove sono andate bene, ma in corso d’opera mi è venuta in mente un’idea alquanto bislacca: che succede, infatti, se questa idea la integrassi in un libro?

Allora ho preso un foglio, ho scritto due cavolate veloci in Word tanto per simulare un libro vero, ed è uscito fuori questo:

 

Mh… aggiungiamoci nella carta delle parole chiave (quelle di color rosso), sfruttiamo la tecnologia che molti odierni smartphone sono in grado di offrire, e ne viene fuori un qualcosa che pare un ibrido tra un libro cartaceo ed un eBook:

 

Esperimento riuscito a quanto pare. O no? 🤔

18 thoughts on “Esperimento.”

        1. Come al solito arrivo sempre tardi 😅 Buongiorno 😘

          Detto in parole più semplici possibili, ho immaginato cosa potrebbe fare uno scrittore se il suo libro cartaceo avesse la stessa interattività tipica degli eBook sfruttando una funzione presente da qualche tempo in molti smartphone. Così mi sono inventato su due piedi quattro righe per riempire un foglio (in modo da simulare un libro), e tramite un particolare accorgimento, sulle parole evidenziate di rosso ho fatto in modo che, appoggiandoci sopra il telefono, venisse mostrato a schermo un qualcosa inerente a quanto scritto. Io ho scelto due immagini, ma avrei potuto mettere benissimo una canzone, un video, o altre cose ancora.

          Tutto qui 🙂

          Liked by 2 people

Ti va di lasciare un commento? Dai che così sorrido

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...