Pensieri

Qualcosa di me.

Se dovessi dare una veloce descrizione di me per tutte le persone che capitano qui direi:

Ciaoooooooooo….. Mi chiamo Adriano, ma in molti mi chiamano Alessandro perché il mio nome originale è difficile da dire, ho 35 anni, sono alto 180 cm, porto il 43 di scarpe e peso 71 kg a stomaco vuoto e senza mutande. Mi piacciono i gatti, tutti i gatti, ma le galline mi fanno troppo ridere. Spero che possiate passare dei buoni momenti qui!

Scrivo tante cose qui, anche di me, ma non tutti sanno che fin da piccolo sono sempre stato un curiosone di natura per molte cose, sopratutto per i mezzi meccanici (ma non le moto, spiacente). Amo da sempre disegnare, e infatti da piccolo avevo pure frequentato un corso di fumettistica, finito poi troppo presto e che vorrei riprendere. La tecnologia è venuta dopo, ma più per altro per una mia iniziale necessità poi trasformatasi in passione, ma non è l’unica, prima di quella c’erano gli oggetti di creta, i quadretti a tempera e gli oggetti in vari materiali.

Tra i vari lavori che ho fatto, ho lavorato come grafico in due tipografie e da lì ho perfezionato l’uso di Photoshop e ad apprezzare le varie tecniche tipografiche.

Rimango in estasi di fronte a un bell’oggetto, qualunque esso sia. Posso stare ore ad ammirarne forme e colori e materiali…

Insomma, sono un creativo! Mi piace creare, inventare, scoprire, curiosare.

Come il mio esperimento, iniziato come curiosità, sviluppato con in mente agenzie e ristoranti, terminato poi come ibrido libro cartaceo/eBook.

Vorrei poter un giorno seguire un corso di pittura a spruzzo con l’aerografo. E perché no? Anche di creare oggetti con una stampante 3D.

Insomma, c’è tanto da scoprire e da creare.

 

Il domani è tutto da inventare.

Contrassegnato da tag

16 thoughts on “Qualcosa di me.”

  1. Riprovo.
    Anch’io adoro disegnare!
    Riprendi presto, a frequentare un corso di fumettistica. Se ti rilassa e ti diverte, perché no?
    Il tempo, non aspetta tempo….
    Notte, Adriano💫

    Mi piace

  2. Ciao , Aledriano ( pero’ come fila bene…….!) , è’ stato bello conoscerti un po di più ..
    Approfondisci la fumettistica , secondo me oltre che divertirti , potrebbe diventare un lavoro , (più simpatico di altri)

    Liked by 1 persona

    1. Sulla fumettistica mi piacerebbe ma purtroppo qui corsi non ce ne sono manco volendone e neppure a pagamento, e infatti quello finora è stato un caso unico. Che possa diventare poi un lavoro non ci penso nemmeno, anche perché i miei interessi sono ben altrove (e poi un lavoro già ce l’ho), ma come hobby non sarebbe male.

      Mi piace

Ti va di lasciare un commento? Dai che così sorrido

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...