Pensieri

Mare.

Giornata così così questa, il cielo era soleggiato e a tratti meno, temperatura calda ma ventilata allo stesso tempo. Insomma, niente di particolare.

Tanta gente in giro, nelle strade, nei bar, e in spiaggia. Sopratutto in spiaggia. Ovvio, se non si approfitta a Pasquetta ad andare un po’ al mare e quando lo si fa?

Io ho i miei angolini dove godermi il mare da solo senza la gente che va avanti e indietro. In quei momenti siamo solo io e lui, e stavolta anche il vento che accarezzava la testa. Preferisco il tramonto, quando c’è ancora luce ma non è ancora buio, come un’ultima chiacchierata prima di andare via.

Se lo si sa ascoltare, il mare racconta tante storie. Racconta di pescatori che sono passati sulle sue onde portando con sé l’odore di sale e reti, di gente che ha affidato a lui i propri pensieri e i segreti, talvolta perfino la stessa vita. Di amori nati e finiti sotto la luce delle sue acque, di bagni e risate, di giorni e stagioni da passare insieme.

E quando ha finito di raccontare, si lascia andare via piano piano, lasciando chi rimane tra l’amore e le rotondità materne della luna. Così, in silenzio. Senza disturbare.

Con le panchine e la sabbia testimoni e complici di questo passaggio, mentre l’ultimo treno di turisti della giornata se ne va via portando con sé e nelle proprie case la magia della sera.

 

18 thoughts on “Mare.”

    1. Lo stesso vale anche per me, il mare mi piace e allo stesso tempo ci litigo, ma alla fine che lo si voglia o no lo si ricerca sempre. E poi qui in Sardegna (o Atlantide come dicono alcuni) è impossibile non trovarlo 😁

      Liked by 1 persona

Ti va di lasciare un commento? Dai che così sorrido

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...