Pensieri

Stelle.

Ciao piccola mia,

non posso chiederti come stai perché lo so già che stai bene, sicuramente molto più di me. Non so cosa starai facendo ora, ma vedendo una stella fuori dalla finestra, ho deciso di scriverti mentre immagino che ci sia tu lassù che brilli insieme a lei.

A volte mi domando chi ci sia a prendersi cura di te, sicuramente non mancherà chi lo fa, e poi hai gli angeli con te a farti compagnia, e non potrebbe essercene di migliore credimi. Mi piace pensare che tu abbia una mamma che si prenda al momento cura di te e ti riempia e cresca con tutto il suo amore, in attesa di quella che si prenderà cura di te allo stesso modo quaggiù. Chissà se mai un giorno potrò incontrarla e ringraziarla, perché in fondo sei la sua figlia celeste.

Sai amore, hai anche una nuova zia, un po’ pazzerella ma che ti vuole già da adesso tanto bene. Io so già che hai letto i nostri cuori, un padre le sente queste cose, e avrai già chiamato con te Mariasole per starle accanto e dare insieme a lei una carezza alla sua mamma che non aspetta altro di riaverla di nuovo con sé, amata e protetta tra le braccia sue e quelle di suo padre. Tu che puoi amore mio, vedi di parlare a qualcuno e di fare in modo che ciò avvenga.

Io invece ti tengo qui appoggiata sul mio petto mentre ti accarezzo i capelli, in questa sera dove tutti noi quaggiù cerchiamo di brillare come stelle per raggiungere voi lassù. E quando sarai un po’ triste, ci penseranno i miei baci ad asciugarti ogni lacrima, mentre ti farò le facce buffe per ridarti il sorriso.

Ora ti lascio il mio saluto più bello mentre allungo la mano su quella stella, lasciando su di lei tutti i pensieri non solo miei ma anche quelli di altri papà e mamme per i loro angioletti come te. Falli portare a loro insieme a tutto l’amore immenso che contengono in modo che anche loro possano godere della propria stella, come io ho te.

 

Ti amo,
papà.

29 thoughts on “Stelle.”

  1. Sono sicura che la tua piccola ti sente e ti ascolta sempre! Sa tutto ciò che le vorresti dire anche quando non le parli,perché siete e sarete un unico forte legame… ❤
    Ps:poi l ho inviata la mail al tuo nuovo indirizzo….ma non vedendo risposta deduco non sia arrivata..e non ne capisco il motivo considerando che di solito vanno a buon fine!ma non demordo..appena ho tempo,chiedo aiuto ad un amica e vediamo dov’e’ il problema! 😉

    Liked by 1 persona

          1. io fino a poco fa su fb non ci stavo mai… ora mi ci sono connessa con altre persone di wp… e sono finita in un mucchio di gruppi letterari! ahaha! mado!
            qui su wp è piu intimo e bello… sa piu di casa… mi piace di piu…
            cmq se vuoi anche io ti ho lasciato la mia mail. non mi va di disturbarti… quando vuoi, ti leggo.
            grazie mille.

            Liked by 1 persona

          2. Infatti lo preferisco di più WP. Pure io sono su Facebook da pochissimo e no, niente gruppi 😁

            Ma non disturbi, anzi mi fa piacere parlare con te, perciò non metterti alcun problema 😘

            Liked by 1 persona

Ti va di lasciare un commento? Dai che così sorrido

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...