Altro

Recensione: Manfrotto Pixi.

Ieri ho fatto un po’ di compere, e tra gli acquisti c’è il Manfrotto Pixi.

 

Il Pixi è un piccolo treppiede per fotocamere ma con un adattarore è possibile usarlo anche con gli smartphone.

È leggero e solido allo stesso tempo, l’impugnatura dà una sensazione di solidità grazie al materiale con cui è fatta, e non avrete mai da temere che vi possa scivolare.

La testa in alto è girevole e posizionabile a piacere grazie al tasto centrale che permette di regolarla in ogni direzione, ma sopratutto è di un bel design, cosa che di certo non guasta.

Insomma, il Manfrotto Pixi è l’ideale se volete fare video o foto in movimento senza avere dietro treppiedi ingombantri o per riprendere scene fisse in posti dove altri potrebbero non essere ideali. Un vero e proprio must have.

Per un prezzo di 24,99 € ve lo consiglio, e se fossi in voi un pensierino ce lo farei.

6 thoughts on “Recensione: Manfrotto Pixi.”

  1. Mmm non saprei… va bene su tavoli o superfici piane, ma se dovessi poggiare la macchina fotografica su superfici irregolari, o non in piano, o agganciarla a qualche supporto improvvisato, credo che qualcosa del genere del GorillaPod sia preferibile.
    Mi chiedo però come se la cavano questi treppiedi light con obiettivi lunghi e pesanti, avrei un po’ di timore che si ribalti il tutto!

    Liked by 1 persona

    1. Il GorillaPod è preferibile proprio dove ci sono superfici abbastanza irregolari, o comunque si vuole posizionare la macchina fotografica anche in posizioni non standard. Sui supporti improvvisati non saprei. Il Pixi su questo non è adatto.

      Con obiettivi lunghi e pesanti non dovrebbero esserci problemi in quanto l’apertura dei piedini è abbastanza larga e offre una base d’appoggio solida. Certo, se il tutto è troppo pesante allora potrebbero sorgere dei problemi di stabilità sulla testina in alto, in questo caso bisognerebbe rivolgersi ad altri prodotti più adatti in quanto questo è pensato principalmente per la mobilità con fotocamere con obiettivi standard o comunque non troppo grandi (anche un obiettivo 300 potrebbe andare bene), oppure si potrebbe usare per agganciarci un microfono oppure un piccolo pannello per le luci da usare come aggiunta alla attrezzatura.

      Mi piace

Ti va di lasciare un commento? Dai che così sorrido

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...