Altro

Il design della Mela.

In pochi sanno della mia passione per il design, e pure qui l’ho scritto molto raramente, ma adoro spulciare libri, cataloghi e siti web in cui sono mostrati oggetti di un bel design.

Un bel design che, però, non dev’essere soltanto fine a sé stesso ma deve essere anche funzionale, altrimenti sarebbe soltanto un mero esercizio di stile e basta.

Di oggetti di un bello e funzionale design se ne possono trovare ovunque e in ogni ambito, anche domestico, ma se parliamo di informatica, il nome che ne spunta fuori è uno solo: Apple!

Da sempre Apple crea computer non soltanto di un bel design ma anche funzionali in ogni loro aspetto, ed è nota la cura a dir poco maniacale che il fu Steve Jobs metteva e pretendeva dai suoi ingegneri, con l’avallo di Jonathan Ive per quanto riguarda il design.

Ma quello di cui vi scriverò nei prossimi articoli non sarà di quanto siano belli i Mac e gli iDevice odierni, ma del passato di Apple, di prodotti poco commercializzati o addirittura non commercializzati ma rimasti solamente allo stadio di prototipi.

Rimarrete sorpresi da come un bel design insieme alla funzionaltà facciano dire ancora oggi “Wow” a degli oggetti nonostante siano passati da allora più di 20 anni, e in certi casi anche 30.

 

Appuntamento allora con il prossimo – e primo – articolo.

3 thoughts on “Il design della Mela.”

Ti va di lasciare un commento? Dai che così sorrido

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...