Altro

Quando la Svizzera volle comprare la Sardegna.

Cagliari, 2014. Due amici al bar chiacchierano amabilmente, quando uno dei due lancia una classica battuta detta lì tra amici su come sarebbe se la Sardegna facesse parte della Svizzera. Ma, appunto, era una battuta fatta tra amici al bar, niente di che insomma.

Qualcuno però prese la cosa sul serio, talmente tanto che la notizia si diffuse rapidamente sia in Svizzera stessa che in Germania, Londra, Giappone e altri Paesi.

Si comincia a parlare del Cantone Marittimo, arrivò perfino a Renzi una proposta di acquisto da parte degli elvetici, declinata gentilmente dallo stesso. In compenso però vendette una parte del nostro mare ai francesi di nascosto da tutti.

Nel frattempo è nata un’associazione, Cantone Marittimo appunto, che si occupa di varie cose sempre tenendo a mente l’unione tra Svizzera e Sardegna, disegnando perfino uno stemma nuovo della bandiera dei 4 Mori.

Ad ogni modo è innegabile come da qualche anno a questa parte, i turisti svizzeri siano aumentati. Non so se per questo o per altri motivi, ma l’aumento c’è.

Come al solito, c’è chi l’ha presa sul ridere, chi l’ha presa sul serio (e sul personale) e chi invece sta a metà tra i due pensieri, facendosi una risata ma però hai visto mai…

Cari svizzeri, noi vi vogliamo tanto bene e siamo felici che possiate trascorrere un po’ del vostro tempo da queste parti a rilassarvi e a passare quanto più possibile dei bei momenti di relax e divertimento, ma più che del cantone marittimo ci vorrebbe un cantone culturale in modo da unire voi a noi e viceversa (e anche qualche collegamento aereo in più che male non farebbe).

Anche così, potrebbero uscirne fuori delle cose interessanti.

Per la vendita, però, spiacenti ma accettano solo Euro in quel di Roma e non vogliono conversioni di valuta, ma in ogni caso sappiate che siete e sarete sempre i benvenuti.

 

Chissà, magari un giorno potreste diventare Marittimi ad Honorem.

2 thoughts on “Quando la Svizzera volle comprare la Sardegna.”

Ti va di lasciare un commento? Dai che così sorrido

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...