63 thoughts on “Sapete che vi dico?”

        1. Beh lo scooter, come la moto, sono entrambi mezzi dotati di due ruote e un motore, quindi chi li guida è motociclista, casomai diverso è l’uso che se ne fa e per la quale sono progettati e destinati.

          Questa storia del sentirsi appartenere ad una categoria “superiore” rispetto agli altri mi ha sempre fatto ridere perché è di un’idiozia unica!

          Per quanto mi riguarda è più motociclista uno che si compra un Yamaha 250 e lo usa ovunque tutto l’anno che chi ha la supermoto e la usa per andare da casa al bar.

          Mi piace

          1. Ahahhahah! Non è questione…di superiorità…ma è solo…un diverso tipo anche di guidare…e diverse le sensazioni…uno scooter non ha le marce…e non senti l’ebbrezza della scalata…per entrare in curva…e sono diverse molte altre cose…
            Sinceramente lo scooter lo vedo come un mezzo…per andare al lavoro…per fare viaggi lunghi…ma non è un mezzo che amo! Sicuramente hai ragione…ma anche io usavo la moto tutto l’anno…senza grandi problemi…
            Quindi bisogna sempre vedere il tipo di persona…

            Liked by 2 people

          2. Senz’altro, la persona conta e ha gusti ed esigenze diverse, ma sai cosa? Volevo punzecchiarti un pochino 😜

            Ad ogni modo, scooter o moto, in estate va bene di tutto basta non usare la macchina :\

            Mi piace

          3. Lo so…per questo non mi sono irritata…ahahahhahah!😜😜😌
            Comunque hai ragione…
            e se invece facessimo un viaggio in una di quelle belle macchine cabrio americane? E io con il foulard in testa e gli occhiali da sole…!?😍😍😍
            Sempre meglio della macchina chiusa…

            Liked by 1 persona

          4. Molto, ma dato che anche così il caldo rimane, allora meglio una moto gran turismo comoda con le valige ai lati pronti per macinare, km e avventure sulle strade costiere o i sentieri di montagna, che ne so, tipo la Ducati Multistrada o la Guzzi Norge GT, hai presente?

            Mi piace

          5. Giusto anche la BMW.

            Io penso che i viaggi più belli siano quelli senza una meta, ma che ti godi il viaggio mentre lo fai proprio perché non sai dove ti fermerai 🙂

            Per la guida tu sei l’esperta e quella con esperienza, al massimo facciamo che uno guida all’andata e l’altro al ritorno 😀

            Liked by 1 persona

          6. Si è vero…sicuramente sono i viaggi più belli….dove sei contento di fermarti a guardare un tramonto o un alba…senza seguire strane tabelle di marcia…e fare tutto con la voglia di scoprire e non di arrivare!
            Ok…
            Allora guido io all’andata…salta su!😊

            Liked by 2 people

  1. Riassumo: “odio non avere una moto…”
    Ci sta?

    In città ‘ l’estate è’ insopportabile anche per me ….
    …..ma altrove mi piace perché’ basta avere addosso poche cose ,ne’ calze, ne scarpe ma sandali , e le finestre si possono tenere spalancate anche di notte…
    Ciao,Adri!

    Liked by 1 persona

    1. L’odio non avere la moto ci sta perché il traffico aumenta tantissimo e l’uso della macchina è “a rischio e pericolo” di non trovare più parcheggio una volta mossa.

      Per il resto qui il discorso è un pochino diverso. Essendoci caldo e una forte umidità pure la notte, non puoi tenere le finestre aperte se no rischi di essere mangiata viva dalle zanzare e ti ritrovi la casa piena di blatte, gechi e occasionalmente anche qualche piccolo pipistrello, e il fresco non esiste, si suda tanto pure quando dormi.

      A volte ho il dubbio se vivo all’equatore oppure no…

      Mi piace

      1. Mamma mia! È’ come quando vivevo a Buenos Aires, entrava di tutto da quelle finestre, e di giorno i tacchi affondavano nel selciato…
        Ma Milano non è’ meno infida. L’aria puzza giorno e notte e il rumore del traffico non fa dormire…
        Ti capisco, quindi molto bene , ma come sono le tue vacanze?

        Mi piace

  2. Si, adoro la moto.
    Io e mi o marito ne avevamo una.
    La Honda Custom. Quanto mi piaceva!! Poi, sono arrivati i figli e le priorità sono cambiate.
    Ma ancora adesso, quando vedo una qualsiasi moto, un poco invidio chi c’è sopra…

    Liked by 1 persona

      1. Ahahahah sai quante volte mi frega il correttore 😀

        Per quanto riguarda moto o scooter ognuno ha le sue preferenze, io li vedo come due mezzi che consentono di muoversi meglio che in macchina anche se ognuno di loro ha scopi diversi dall’altro.

        Infatti, anche se ci sono ormai scooteroni con alte cilindrate (cosa per me assurda) e che possono andare quasi ovunque, prenderei sempre e comunque una moto per il semplice fatto che è più adatta. Stessa cosa per quanto riguarda i fuoristrada o le sportive, sono tutte roba da moto, lo scooter è più adatto per muoversi nel traffico delle città e fare qualche km fuori porta ma non di più, quindi tutto questo astio non riesco sinceramente a capirlo.

        Liked by 1 persona

        1. Non è astio davvero… è che sono ridicoli quando si avventurano sui passi o nelle percorrenze montane. Per i motivi che diceva Veronica. Un biker è imbranato con lo scooter e viceversa (io con lo scooter della moglie mi sento insicuro…)

          Liked by 1 persona

          1. Sui passi e nelle strade di montagna concordo, ma anche in superstrada non si possono vedere anche se possono benissimo circolarci.

            E concordo anche che chi è abituato ad usare una moto, guidando uno scooter si senta come un pesce fuor d’acqua e viceversa. Questione di abitudini probabilmente.

            Come dissi a Veronica, a settembre prenderò la patente A e andrò alla ricerca di un mezzo che mi consenta sia di andare a lavoro (3 km di distanza da casa) che di fare viaggi anche lunghi quando voglio fare qualche gita o a fare piccole compere dai fornitori.

            E ovviamente d’estate superare il problema dei parcheggi mancanti che invece ho con la macchina.

            Liked by 1 persona

  3. penso di aver percepito distintamente l’istante in cui il cuore di moltissimi affezionati di infradito e telo mare si sia arrestato improvvisamente. io provo a farvi fare pace e rilancio con l’accoppiata moto e montagna estiva. quando comprerò la moto vi farò sapere.

    Liked by 1 persona

Ti va di lasciare un commento? Dai che così sorrido

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...