Pensieri

Speranze e palloncini.

Quando ero più giovane avevo speranza in quasi tutto: che a scuola andasse bene, che potessi fare un giorno il camionista (sì, mi piaceva farlo) e che finalmente potevo vedermi qualche volta in santa pace i cartoni che mi piacevano senza essere interrotto da mia sorella che voleva vedere i suoi.

Poi crescendo le cose sono cambiate insieme alle speranze. Con il lavoro poi sono cambiate ancora, e le speranze cominciarono a diminuire perché capivo che c’erano troppe cose che non andavano.

In amore stessa cosa, e mi è sempre andata male nonostante le speranze che avevo, ma lì è stata anche sfortuna.

Poi un giorno arriva un messaggio che mi dice che mia figlia era morta e lì è crollato tutto. Zero totale.

Ci misi un bel po’ a riprendermi, e tutto e sempre da solo ho continuato ad andare avanti riavendo di nuovo altre speranze proprio lì dove per un bel po’ di tempo non ce n’erano più.

Da allora, per ogni speranza ci collego mentalmente un palloncino, che possa arrivare insieme a ciò che c’è legato. Può essere per un progetto, per un lavoro, per una persona e altro ancora. Non metto limiti a nulla.

E quando il tutto si compie, il palloncino si slega e vola in alto, fino ad unirsi con gli altri e a formare un sorriso, perchè niente fa sorridere più di tanti palloncini colorati insieme a fare festa.

E se qualcuno dovesse scoppiare non importa, ce ne saranno sempre altri pronti a rimpiazzarli provenienti da altre persone, che come me hanno legato il proprio palloncino a ciò che di più caro hanno dentro.

32 thoughts on “Speranze e palloncini.”

  1. Anche se sono un giovincello anche io posso dire di aver molti di questi palloncini in aria. Non sto qui spiegare i motivi ma se a ogni palloncino corrisponde una speranza beh…molti dei miei son volati alti, molti si sono impigliati, molti sono scoppiati ma ne ho gonfiati subito altri. E quelli nuovamente gonfiati li ho cercati resistenti…voglio che durino!

    Liked by 2 people

    1. Non si è mai troppo giovani o vecchi per avere almeno una speranza in qualcuno o qualcosa.

      I palloncini possono volare, rompersi o impigliarsi, ma solo quelli più duraturi e meritevoli rimangono lì in alto dove devono rimanere 🙂

      Liked by 1 persona

Ti va di lasciare un commento? Dai che così sorrido

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...